Nuovi prodotti

Nonostante il periodo contrassegnato dall’emergenza del Covid 19 abbiamo continuato ad investire in ricerca e sviluppo.

Tra i frutti di queste attività ci sono 2 nuove serie di ventilatori :

1 ) I ROOF CM HT nella versione a scarico orizzontale e verticale

2) Gli CHEF‐BOX

1 ) I ROOF ‐ CM HT e ROOF ‐ CMV HT sono dei torrini centrifughi per l’estrazione di fumi di incendio, certificati per funzionamento a 400°C per 2 ore, di nuova concezione che si affiancano alle serie attualmente a catalogo che andranno ad esaurimento.

Queste serie sono caratterizzate:

 ROOF_CM_HT

‐ da prestazioni ed efficienze aerauliche fuori dal comune, tanto da essere già perfettamente conformi alla normativa Ecodesign, questo grazie : ai boccagli aspiranti molto “ pronunciati “ e con pochissimo gioco tra loro e la girante, alle giranti ed ai motori elettrici ad alto rendimento.‐ dal cappello in tecnopolimero nella versione base (su richiesta è possibile averlo in lamiera zincata)

‐ dal motore speciale per alte temperature, che rende questi aspiratori idonei anche a funzionare non solo in emergenza ma anche ad elevate temperature in servizio continuo con punte fino a 200°C . La velocità di questi motori , non durante l’emergenza , è regolabile tramite convertitore di frequenza.

‐ da una gamma molto ampia comprendente anche le nuove grandezze 550 e 600 .

2) Gli CHEF‐BOX sono dei ventilatori cassonati direttamente accoppiati, con girante a pale rovesce, destinati ad applicazioni in cucine professionali o impianti industriali in cui possono essere presenti elevate temperature ( fino a 120 °C in servizio continuo ) e/o residui grassi. Questo è reso possibile anche dalla separazione netta tra la zona del motore e quella della girante.

Questi estrattori sono caratterizzati :

OLYMPUS DIGITAL CAMERA ‐ da una bassa rumorosità dovuta alla doppia pannellatura del comparto lato girante

‐ da motori più performanti di quelli comunemente utilizzati nei BOX, infatti sono: ad alta efficienza, IP 55, regolabili con inverter

‐ dalla possibilità di accedere facilmente alla girante a pale rovesce per operazioni di pulizia

‐ da una gamma particolarmente ampia capace di raggiungere prevalenze molto più alte rispetto ai tradizionali ventilatori a doppia spirazione direttamente accoppiati