Sostenibilità ambientale ed efficienza energetica
Ci fa piacere rendervi partecipi di un importante investimento che la nostra azienda ha effettuato recentemente in tema di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.
La società Benaco Energia ha infatti da poco completato l’ampliamento dell’impianto fotovoltaico installato presso i nostri stabilimenti produttivi siti in via delle Pozzette a Soiano del Lago.
Per la precisione sono stati installati 2 nuovi impianti ad integrazione di un terzo già esistente e risalente al 2011.
Lo storico impianto, posto sul capannone A (uffici/spedizione), da 20 kWp e composto da 90 Pannelli è stato potenziato aggiungendo altri 64 kWp e 160 pannelli fotovoltaici.
Mentre, sul capannone B (carpenteria / montaggio /collaudo/ produzione giranti/ sala prove), ne è stato istallato uno nuovo da 125 kWp e composto da 232 pannelli fotovoltaici.
Potenza totale impianto: 209 kWp
Produzione stimata: 230.285 kWh/anno
Fabbisogno soddisfatto: 70% del consumo annuo
All’impianto è stata inoltre collegata una colonnina di ricarica per la mobilità elettrica.
Al fine di scongiurare il rischio d’incendio, gli inverter relativi al fotovoltaico sono stati posti sui tetti.
In un momento storico che richiede sempre più attenzione alla sostenibilità, siamo soddisfatti di esser riusciti a produrre energia in maniere più pulita.
Uno dei nostri obbiettivi è infatti sempre stato, per quanto possibile, quello di investire per un mondo migliore, che sia attraverso opere di beneficenza o ottimizzando l’efficienza dei nostri ventilatori oppure, come in questo caso, migliorando il modo in cui li produciamo.