LA NUOVA DIRETTIVA ATEX 2014/34/UE ED IL NOSTRO OTTENIMENTO DELLO STATE OF CONFORMITY
Una grande novità si aggiunge al movimento normativo che caratterizza il settore delle apparecchiature che possono essere impiegate in luoghi che presentano un’atmosfera potenzialmente esplosiva.
La Nuova Direttiva ATEX è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea.
Questa nuova Direttiva che prende il nome di ATEX 2014/34/UE va ad abrogare e sostituisce dal 20 aprile 2016 la precedente direttiva ATEX 94/9/CE.
ELEKTROVENT è , come sempre , attenta e pronta ad adeguarsi alla legislazione vigente, quindi già dal 20 aprile 2016 progetta, produce e certifica i propri prodotti secondo la nuova direttiva, come viene riportato nelle dichiarazioni di conformità che accompagnano i nostri prodotti.
Ma per essere ancora più sicuri che i nostri ventilatori siano idonei all’utilizzo in zone a rischio di esplosione abbiamo recentemente fatto esaminare i nostri prodotti ATEX ad un ente terzo , il TUV NORD che , effettuati i dovuti accertamenti , ha rilasciato una certificazione di prodotto , che attesta appunto la conformità della nostra costruzione alle normative in essere .
Per questa ragione noi siamo in grado di fornire, oltre ai consueti certificati ATEX, anche lo STATE OF CONFORMITY delle nostre serie rilasciato dal TUV NORD in qualità di ente certificatore.
STETEMENT OF CONFORMITY_FORWARD_160546
STATEMENT OF CONFORMITY_ROOF-CM_0205711
STATEMENT OF CONFORMITY_ROOF-AM_0205710
STATEMENT OF CONFORMITY_RING_0205709
STATEMENT OF CONFORMITY_PLATE-M_0205708