Nuove serie centrifughi ECi con motore a magneti permanenti ad inverter integrato
Gentili clienti,
sono lieto di presentarvi le nuove serie ECi equipaggiate da motori a magneti permanenti ad inverter integrato.
Sono prodotti innovativi che si stanno imponendo sempre di più sul mercato.
Queste due serie hanno in comune:
- Un’ALTISSIMA EFFICIENZA dovuta alle elevate prestazioni delle nostre giranti centrifughe a pale rovesce, ma soprattutto ai motori sincroni EC a magneti permanenti a commutazione elettronica di nuova generazione con grado di efficienza IE5.
Infatti, i motori EC per i ventilatori BOX e ROOF, sono ad altissimo rendimento in grado di massimizzare il risparmio energetico e ridurre considerevolmente le emissioni di CO₂.
Sono realizzati con magneti permanenti in terre rare, note per le straordinarie capacità magnetiche, che restano invariate nel tempo, anche in presenza di temperature elevate.
Questi motori vengono forniti con una programmazione base in grado di soddisfare la maggior parte delle richieste. Resta comunque possibile modificare la programmazione per ottimizzarne e personalizzarne il funzionamento
- La possibilità di regolare perfettamente la velocità di rotazione, legata alle caratteristiche intrinseche del motore EC ed alla presenza del driver monofase o trifase, modulando le prestazioni in base alle esigenze del sistema.
- Un’estrema facilità e rapidità nell’installazione e nel collegamento elettrico grazie all’inverter integrato al motore oltre all’eliminazione delle problematiche impiantistiche dovute alla distanza tra inverter e motore
- Consumi elettrici ridottissimi, legati alle qualità energetiche di tutti i componenti e di conseguenza massima corrispondenza alle normative europee Ecodesign sempre più restrittive riguardo all’impatto ambientale dei prodotti.
In particolare:
1) Gli ECi-BOX sono dei ventilatori cassonati con girante a pale rovesce direttamente accoppiate a motore EC e sono caratterizzati da:
- Silenziosità dovuta al plenum rivestito di materiale fonoassorbente
- Versatilità potendo indirizzare il flusso dell’aria nello stesso asse rispetto all’aspirazione o perpendicolarmente rispetto ad esso.
- Da costi di esercizio notevolmente inferiori rispetto ai classici cassonati con i ventilatori a pale avanti
2) I ROOF-CM ECi: sono dei torrini centrifughi con girante a pale rovesce direttamente accoppiate a motore EC e sono caratterizzati da:
- Prestazioni ed efficienze aerauliche fuori dal comune grazie ai boccagli aspiranti molto “pronunciati” e con pochissimo gioco tra loro e la parte rotante.
- Una gamma molto ambia comprendente 8 modelli dal diametro 310 al 630
- Un design accurato che conferisce al prodotto un’estetica gradevole che gli consente di inserirsi perfettamente in ogni contesto architettonico