NUOVO CATALOGO E NUOVO LISTINO 2015

Come abbiamo anticipato nella recente circolare di dicembre, che potrete rileggere nel nostro sito web, da gennaio 2015 entrerà in vigore la seconda fase di attuazione della direttiva “ErP” CE 2009‐125, in particolare i 2 regolamenti:

- CE 327‐2011 che eleva il livello di efficienza minima che i ventilatori devono garantire

- CE 640‐2009 che impone i rendimenti minimi obbligatori dei motori elettrici da 7,5Kw in su.

La necessità, oltre al dovere, di ottemperare con la massima serietà a questa direttiva ci ha portato ad investire ed intervenire significativamente con le conseguenti ricadute sul nostro catalogo e sul listino prezzi.

NUOVO CATALOGO 2015

Il superamento dell’asticella, posta molto in alto, rappresentata dal livello di efficienza minima imposta dal regolamento CE 327/11, ha impegnato l’azienda molto duramente in questi ultimi anni. L’esito di questo enorme lavoro è stato positivo, e lo dimostra, tra l’altro, l’esiguo numero di modelli esclusi dal “catalogo europeo” 2015. Per render più efficienti i ventilatori siamo intervenuti in vario modo tutti i componenti , operando modifiche tecniche sostanziali e verificando costantemente i risultati attraverso numerosissimi test di laboratorio. Quello che ci rende particolarmente soddisfatti è l’essere riusciti a migliorare non solo le prestazioni energetiche(minor consumi) ma in molti casi anche quelle aerauliche (portate e pressioni). In allegato troverete le schede tecniche delle serie che hanno subito i maggiori cambiamenti. Il nostro catalogo completo sarà disponibile a breve in formato cartaceo e sul nostro sito internet: www.elektrovent.it  Ricordiamo che i ventilatori ATEX, quelli per estrazione fumi incendio come altri speciali non sono soggetti alla direttiva ErP.

LISTINO PREZZI 2015

L’aumento dei costi di produzione, conseguente anche alle modifiche effettuate sui componenti per migliorarne l’efficienza, e quello delle spese generali hanno reso necessaria la revisione del nostro attuale listino. Abbiamo colto l’occasione per compiere un lavoro completo analizzando i costi voce per voce, intervenendo in maniera non speculativa. Il risultato finale è il listino 1/2015 che ENTRERA’ IN VIGORE DAL 1° FEBBRAIO 2015 e che, come potete voi stessi constatare, contiene incrementi contenuti, tanti modelli non hanno subito variazioni o sono aumentati di poco, per alcuni i prezzi sono addirittura diminuiti. Gli aumenti più significativi riguardano ovviamente i prodotti equipaggiati con motori IE3, visto il maggior costo di quest’ultimi, così come alcuni modelli in cui si è dovuti intervenire pesantemente per rientrare nei limiti imposti dal regolamento CE 327/11. Ribadiamo che i prezzi netti aumenteranno del 5%. Alla luce di tutto ciò siamo certi che continuerete ad apprezzare, come avete fatto in tutti questi anni, il nostro impegno volto a diventare un partner sempre più innovativo, affidabile e competitivo.

Clicare  quì per la versione pdf:  Schede catalogo